lunedì 14 novembre 2022

BIRRE 104: EICHHOF



Eichhof è la birra prodotta dall'omonima ditta con sede a Lucerna, Svizzera. È una delle birre più popolari in Svizzera.
Marche prodotte
Eichhof Lager: la principale, chiara con il 4,8% di alcool (vol., temperatura ideale per essere servita va dai circa 8° ai 10° C., prodotta in bottiglia da 50 cl, 33 cl e 30 cl.
Braugold: chiara premium, con il 5,2% di alcool (vol., temperatura ideale per essere servita va dai circa 8° ai 10° C., prodotta in bottiglia da 50 cl, 33 cl e 30 cl.
Klosterbräu: birra non filtrata, con il 4,8% di alcool (vol., temperatura ideale per essere servita va dai circa 8° ai 10° C., prodotta in bottiglia da 50 cl, 33 cl e 30 cl.
Barbara: Hell, Starkbier, con il 5,9% di alcool (vol., temperatura ideale per essere servita va dai circa 8° ai 10° C., prodotta in bottiglie da 30 cl.
Hubertus: birra scura, con il 5,7% di alcool (vol., temperatura ideale per essere servita va dai circa 8° ai 10° C., prodotta in bottiglie da 30 cl.
Pony: chiara "oro", con il 5,2% di alcool (vol., temperatura ideale per essere servita va dai circa 8° ai 10° C., prodotta in bottiglie da 30 cl.
Leichte: leggera con poco alcool
Lemon: birra al gusto di limone, con il 5% di alcool (vol., temperatura ideale per essere servita va dai circa 8° ai 10° C., prodotta in bottiglie da 27,5 cl.
Orange: birra al gusto d'arancia, con il 2,4% di alcool (vol., temperatura ideale per essere servita va dai circa 8° ai 10° C., prodotta in bottiglie da 27,5 cl.
Sommerbier: prodotta da giugno a settembre, con poco alcool, con il 4,3% di alcool (vol., temperatura ideale per essere servita va dai circa 8° ai 10° C., prodotta in bottiglia da 33 cl e 30 cl.
Spies draft: con il 4,8% di alcool (vol., temperatura ideale per essere servita va dai circa 8° ai 10° C., prodotta in bottiglie da 27,5 cl.
Eichhof Alkoholfrei, senza contenuto di alcool, temperatura ideale per essere servita va dai circa 8° ai 10° C., prodotta in bottiglia da 50 cl e 30 cl.


20 BIRRA
(2^ Edizione)

Birra. In queste 200 pagine ho raccolto oltre 150 schede di preparazioni, stili e prodotti, pubblicate nel corso degli anni sul blog DALLA PARTE DEL GUSTO
(https://dallapartedelgusto.blogspot.com/).
Desidero infatti condividere con voi la mia passione per la cucina. Dopo l'acqua ed il the, fin dalla notte dei tempi, la birra è la bevanda più diffusa nel mondo. Pane liquido, così era chiamata poiché accanto al pane solido costituiva il principale alimento e gli ingredienti (acqua, cereali e lievito), anche se in proporzioni diverse, erano identici. Ampliamo la nostra conoscenza sulle birre e scopriremo sapori deliziosi ed inattesi. Non limitiamoci a ciò che ci propone il nostro birraio di fiducia. Se lo stimoliamo al meglio, lui ci darà il meglio.

Nessun commento:

Posta un commento