KRONENBOURG 1664


Dopo anni ricchi di successi, nel 1952 i mastri birrai di Brasseries Kronenbourg creano una birra Premium di qualità eccezionale, chiamata Kronenbourg 1664 per celebrare l'anno di fondazione. La passione per la qualità ed il legame con il territorio si riflettono nella scelta dei suoi ingredienti, in particolare dei luppoli. Le note aromatiche dello Strisselspalt, una varietà di luppolo originaria dell'Alsazia definito il "caviale dei luppoli", caratterizzano in maniera inconfondibile Kronenbourg 1664.
Grazie al suo gusto unico e alla sua bottiglia elegante, il successo in Francia fu immediato, diventando la birra premium lager francese. Dal 1959 inizia la distribuzione al di fuori dei confini francesi ed oggi Kronenbourg 1664 viene venduta in oltre 70 paesi. Nel maggio del 2008 Kronenbourg 1664 entra a far parte del gruppo Carlsberg, in seguito all'operazione di acquisizione di Scottish & Newcastle, ed oggi arricchisce anche il portafoglio prodotti di Carlsberg Italia.
ECCELLENZA FRANCESE NEL MONDO, VINCITRICE DI 2 MEDAGLIE D'ORO
La "Première bière française", Kronenbourg 1664, è l'unica premium beer internazionale al mondo ad aver vinto 2 medaglie d'oro consecutive, nel 2004 e nel 2005, all'International Brewing Awards.
Questo prestigioso riconoscimento è stato conferito per ben due volte a Kronenbourg 1664 per la sua ricetta unica: acqua pura proveniente dalle montagne dei Vosgi, l'esclusivo luppolo d'Alsazia, Strisselspalt, ed infine il malto "pale" che dona a Kronenbourg 1664 il suo caldo color oro.
Il suo delicato aroma floreale conferisce a Kronenbourg un piacere unico, equilibrato sapientemente dal delicato gusto dolce, che rivela note di susina Mirabella, albicocca secca, miele e pera.