Al Caffé del Duomo di Savona una serata di cultura greca
SIRTAKI RECITAL PARTY
In degustazione le più tipiche specialità greche
Grande attesa per la manifestazione di cultura ed enogastronomia organizzata dal sito www.dallapartedelgusto da Casa Bergese e da La buona memoria del vino. Giovedì 8 giugno 2017 dalle 20.30 al Caffè del Duomo di Savona in via Manzoni si preannuncia un'eccezionale serata di sapore greco.
Accanto alle specialità gastronomiche la serata sarà l'occasione di una rapida visita alla cultura greca presentata da Nat Russo che parlerà di Kavafis, Seferis e Ritsos e dal Centro Danza Savona che si esibirà nel Sirtaki dei piatti infranti. Interprete della serata lo chef Christian Stantero. Lo spartito prevede il seguente concerto di sapori:
Entrées
Dolmades (Involtini di foglie di vite)
Vegetables
Horiatiki (Insalata greca)
Piattiforti
Gyros con salsa tzatziki
Dolmades (Involtini di foglie di vite)
Vegetables
Horiatiki (Insalata greca)
Piattiforti
Gyros con salsa tzatziki
Moussakà
Dessert
Baklavàs
Alcools
Retzina
Ouzo
Dessert
Baklavàs
Alcools
Retzina
Ouzo
Cena 15 euro (tutto incluso).
5 SETTE ANNI DI CASA BERGESE
7 anni di Casa Bergese raccoglie in maniera sistematica la documentazione di tutte le manifestazioni organizzate dall’omonimo gruppo savonese di amanti della buona tavola pubblicata sul blog “Homo ludens” (https://nonmirompereitabu.blogspot.com/. Nino Bergese è stato il più grande chef italiano di tutti i tempi. Definito "il re dei cuochi il cuoco dei re" per la sua lunga attività al servizio delle case regnanti di tutta Europa è l'inventore della cucina italiana di gran classe. In suo onore esiste una Associazione culturale denominata Casa Bergese che organizza corsi, degustazioni, menù tematici.
BRANCALEONE FOX TERRIER
“Brancaleone Fox Terrier” è il primo di un ciclo di volumi che Jean Jacques Bizarre, nom de plume di un bon vivant di origini parigine, ha dedicato alla Liguria, terra che conosce molto bene poiché vi ha risieduto a lungo in compagnia del suo adorato cane, costantemente attorniato dalle sue amicizie senza confini.
Il libro è scritto sotto forma di diario che è anche guida turistica e gastronomica romanzata. Il volume si compone di 682 pagine. Leggendolo conoscerete luoghi, miti, leggende, eventi, itinerari, ristoranti e quanto di buono si può trovare in questa affascinante terra. Ma Jean Jacques ha anche aperto a voi le porte del suo cuore e delle sue grandi passioni: le belle donne e la buona cucina (non necessariamente nell’ordine).
Nessun commento:
Posta un commento