lunedì 3 ottobre 2022

BIRRE 62: ARMAGEDDON


Armageddon è una birra scozzese di tipo eisbock, prodotta dal birrificio Brewmeister Brewery di Banchory nell'Aberdeenshire, in Scozia non lontano da Aberdeen. La birra, al momento della sua introduzione sul mercato il 3 novembre 2012, con una gradazione di 65% vol. era la più forte del mondo. Gli ingredienti che la compongono sono: malto crisallino (crystal malt), grano e fiocchi d'avena ed è prodotta con acqua scozzese. È stata inventata dal mastro birraio Lewis Shand che ha affermato: « Armageddon assomiglia più ad un liquore che a una birra, ma siamo riusciti a classificarla come birra grazie ai suoi ingredienti, rendendola di fatto, la birra più alcolica al mondo »

20 BIRRA
(2^ Edizione)

Birra. In queste 200 pagine ho raccolto oltre 150 schede di preparazioni, stili e prodotti, pubblicate nel corso degli anni sul blog DALLA PARTE DEL GUSTO
(https://dallapartedelgusto.blogspot.com/).
Desidero infatti condividere con voi la mia passione per la cucina. Dopo l'acqua ed il the, fin dalla notte dei tempi, la birra è la bevanda più diffusa nel mondo. Pane liquido, così era chiamata poiché accanto al pane solido costituiva il principale alimento e gli ingredienti (acqua, cereali e lievito), anche se in proporzioni diverse, erano identici. Ampliamo la nostra conoscenza sulle birre e scopriremo sapori deliziosi ed inattesi. Non limitiamoci a ciò che ci propone il nostro birraio di fiducia. Se lo stimoliamo al meglio, lui ci darà il meglio.

Nessun commento:

Posta un commento