Avanzi pesce Brama
Pomodorini pachino,
aglio trapanese 3 grossi spicchi,
olive bianche denocciolate,
capperi,
bacche di ginepro,
coriandolo,
foglie di basilico nano,
foglie di menta,
maggiorana,
pepe nero macinato,
olio EVO,
1 bicchiere di vino bianco,
acqua di cottura filtrata di cozze,
origano,
sale q.b.
sale q.b.
Nonostante le dimensioni, il pesce risulta cotto in 35/40 minuti ad una temperatura di 240°. E' stato sufficiente per una tavola con 13 commensali. Con il pesce avanzato si può preparare un condimento per pasta.
Eliminando tutte le spine, e riducendo a pezzetti il pesce, fare soffriggere uno spicchio d'aglio con olio Evo, aggiungere il pesce, foglie di menta, brodo filtrato di cozze (circa 500 ml) pomodorini datterini. A metà cottura scolare la pasta e versare nel Wok con il condimento, lasciando cuocere per un paio di minuti circa.
14 PASTA & RISO (2^ Edizione)
14 PASTA & RISO (2^ Edizione)
Pasta e riso. In queste 120 pagine ho raccolto oltre 140 schede di prodotti, lavorazioni e ricettepubblicate nel corso degli anni sul blog DALLA PARTE DEL GUSTO (https://dallapartedelgusto.blogspot.com/).
Desidero infatti condividere con voi la mia passione per la cucina. La pasta è una sorta di marchio di italianità, il riso ci fa cittadini del mondo. Tanti tipi di paste da conoscere ed altrettanti tipi di riso. Ma soprattutto tanti consigli su come sceglierli e cucinarli al meglio.
2 PRIMI PIATTI (2^ Edizione)
In queste 330 pagine sono raccolte oltre 200 ricette di primi piatti pubblicate nel corso degli anni sul blog DALLA PARTE DEL GUSTO (https://dallapartedelgusto.blogspot.com/). Desidero infatti condividere con voi la mia passione per la cucina. I primi piatti sono una particolarità italiana. Un bella tradizione. Ne conosco e cucino tantissimi, come si è soliti dire di mare e di monti. Mi piacerebbe presentarveli, nella speranza che incontrino il vostro favore e li possiate cucinare. Un augurio che li gustiate insieme ai vostri amici in un fantastico convivio. Magari brindando alla mia salute.
Nessun commento:
Posta un commento